SABATO 18 NOVEMBRE ORE 10.00: LE MERAVIGLIE DI PALAZZO COLONNA E DEI SUOI GIARDINI
Palazzo colonna è un vero è proprio gioiello del Barocco, un angolo segreto di bellezza e magnificenza a due passi dalla trafficata Piazza Venezia.
Visitare il Palazzo significa poter ripercorrere la storia dell’importante famiglia romana che lo abitava da più di 900 anni e significa incontrare i grandi personaggi che modificandolo a loro gusto secondo la moda del tempo, hanno contribuita a renderlo uno dei palazzi più importanti di Roma.
La grande galleria e le sale ospitano ancora oggi parte della collezione costituita nel corso degli anni dalla famiglia Colonna, ricca di importanti opere di diverse epoche e di autentici capolavori della storia dell’arte.
La preziosità dei materiali e la ricchezza degli arredamenti e del mobilio, la grandezza degli spazi e la storia che ci possono ancora raccontare, sono solo alcune delle caratteristiche di un palazzo tutto da scoprire.
Infine andremo a visitare i giardini di palazzo Colonna progettati nel Settecento dove erano solite passeggiare alcune delle personalità più illustri della storia della Capitale dal Petrarca alla poetessa Vittoria in compagnia di Michelangelo, passando per papa Martino V e Marcantonio II, vincitore della battaglia di Lepanto. Arrampicati sulle pendici del colle del Quirinale e immersi nel cuore della Città Eterna, i giardini di Palazzo Colonna infatti a Roma hanno una delle viste più belle dell’Urbe
Visita guidata: Sabato 18 novembre ore 10:00
Appuntamento: ore 09:45- Piazza SS. Apostoli, 66
Quota di partecipazione :€25,00, pagamento anticipato mediante bonifico bancario all’Iban: IT43J0569603219000004793X28
Causale: visita guidata a palazzo colonna
Prenotazione: prenotarsi rapidamente inviando una mail a segreteria@adm-arte.it, oppure inviando un messaggio sms o whatsapp al 3208424686 e copia del bonifico
Vi chiediamo cortesemente nella prenotazione di indicarci il vostro nominativo, numero dei partecipanti e un riferimento telefonico per poter essere contattati in caso di variazioni di programma.