AFRICA
Viaggio Top-five dell’Africa del sud
12-28 Agosto 2020
il viaggio di Agosto è progettato per visitare le meraviglie naturalistiche dell’Africa subsahariana, andando come Hemingway ”alle falde del Kilimangiaro “, vedere due delle 10 bellezze naturali del mondo,Ngoro-Ngoro e le cascate Vittoria, ammirare sia i big five della savana che del mare e meravigliarsi dal cammino inesorabile del milione di gnu attraversare il Serengeti, doppiare in Sudafrica il capo di buona speranza , insomma una straordinaria esperienza ultrasensoriale
Leggi nel dettaglio il programma.
DESCRIZIONE:
1° giorno: 12 agosto – ITALIA / SUDAFRICA
Partenza dall’ Italia per il Sudafrica con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: 13 agosto – CITTA’ DEL CAPO
Al vostro arrivo a Città del Capo sarete accolti dal nostro rappresentante che vi assisterà nel trasferimento al Protea Breakwater Lodge. Resto del pomeriggio a disposizione. Città del Capo è la capitale legislativa del Sudafrica e la terza città più popolosa del paese. La città si colloca a soli 47 km a nord dal capo di Buona Speranza. Cena in hotel. Pernottamento e prima colazione al Protea Breakwater Lodge in camera standard.
-cena inclusa
-Pernottamento al Protea Breakwater Lodge o similare in camera doppia standard.
3° giorno: 14 agosto – CITTA’ DEL CAPO
Dopo colazione, la vostra guida vi aspetterà alla reception dell’hotel per il tour dell’intera giornata alla penisola del Capo. Cape Town si trova su una spettacolare penisola montuosa che si protende negli oceani meridionali. Questo tour di un’intera giornata è un modo ideale per vedere i punti salienti e apprezzare la bellezza naturale circostante. Viaggerete lungo la costa atlantica con le sue splendide spiagge bianche e le aspre montagne fino a Hout Bay. Se aperto, proseguirete sul Chapman’s Peak Drive, famoso per essere una delle strade più belle del mondo. Visiterete la Riserva Naturale di Cape Point, la punta della penisola del Capo che ha affascinato i viaggiatori per secoli con i suoi scenari drammatici e la sua affascinante storia. Durante la strada vi fermerete per una breve pausa a Hout Bay, dove farete una piccola crociera per Seal Island (conosciuta come l’isola delle foche). Hout Bay è una baia protetta che ospita un piccolo porto, punto di partenza per le brevi crociere, dove potrete vedere le otarie che riposano lungo il molo ma soprattutto la grande colonia di otarie che vivono nell’isola.Continuerete poi per il Capo di Buona Speranza, dove potrete raggiungere la cima con la funicolare, e dove potrete vedere l’incontro tra i due oceani. Per la bellezza del paesaggio e la presenza di numerose specie animali e vegetali, alcune delle quali endemiche, la regione è stata dichiarata protetta e inclusa nel parco nazionale di Table Mountain. Il paesaggio è dominato da alte scogliere spazzate dal vento, ultimo baluardo di terra fino all’Antartide. Il pranzo sarà servito presso il ristorante Black Marlin a Simon’s Town, o similare. Proseguirete poi verso la spiaggia di Boulders, dove potrete ammirare la prolifica colonia di pinguini Africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. I simpatici pinguini africani vivono in colonie non molto distanti dalle abitazioni che si affacciano direttamente sul mare. Rientro in albergo e cena in ristorante.
Entrate incluse: Seal Island Cruise, Chapmans Peak, Cape Point NR, funicolare, Boulders Beach.
-Colazione, pranzo e cena inclusi.
-Pernottamento al Protea Breakwater Lodge o similare in camera doppia standard.
4° giorno: 15 agosto – CITTA’ DEL CAPO
Prima colazione in hotel e tour della Wineland. Si lascerà Città del Capo e vi dirigerete verso la regione del vino e le sue città principali ovvero Stellenbosch, Franschhoek e Paarl. Prima di lasciare la città verrà effettuata la salita alla Table Mountain in funicolare per godere dello spettacolare paesaggio. Proseguimento per Stellenbosch, la principale città della via del vino sudafricana, inaugurata nel 1971. Al vostro arrivo verrà effettuata una degustazione di vino presso la Rickety Bridge Wine Estate. Breve visita alla cittadina. Pranzo al Paulina Restaurant. In questo ristorante è possibile sedersi e ammirare i curatissimi vigneti di Rickety Bridge, sorseggiando un bicchiere di vino fresco e godendosi un delizioso pranzo nei dintorni di Franschhoek. Nel pomeriggio visiterete il museo di Stellenbosch. Nel pomeriggio, prima di riprendere la via del ritorno verso Città del Capo, si potrà effettuare una seconda degustazione di vini. Ritorno a Città del Capo. Cena in hotel.
-Entrate incluse: Funicolare Table Mountain, museo Stellenbosch e 2x degustazione vino.
-Colazione, pranzo e cena inclusi.
-Pernottamento al Protea Breakwater Lodge in camera doppia standard.
5° giorno: 16 agosto – CITTA’ DEL CAPO – HERMANUS
Dopo colazione la guida vi aspetterà alla reception per l’escursione dell’intera giornata a Hermanus. Questo villaggio offre uno dei migliori punti per l’avvistamento delle megattere australi. Nel periodo da luglio ad ottobre, le balene migrano dalle acque fredde dell’Antartico per raggiungere quelle più calde del Sudafrica e dare alla luce i loro piccoli. Escursione in barca alla ricerca della Balena Australe (la balena che, con i suoi movimenti lenti e fluttuanti, è più facile da ammirare), le Megattere australi e le balenottere di Bryde (unica specie presente tutto l’anno nelle acque sudafricane) ma anche di delfini, foche, uccelli e altre specie marine. Light refreshment a bordo. Al termine della crociera, pranzo in un ristorante locale. ritorno a Città del Capo nel pomeriggio. Cena in ristorante locale per la degustazione di piatti tipici africani.
Pernottamento al Protea Breakwater Lodge in camera standard.
entrate incluse: biglietto per la crociera di avvistamento delle balene.
-Colazione, pranzo e cena inclusi.
-Pernottamento al Protea Breakwater Lodge in camera doppia standard.
6° giorno: 17 agosto – CITTA’ DEL CAPO / JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per il check-in per il vostro volo per Johannesburg. Al vostro arrivo a Johannesburg sarete accolti dall’altraguida parlante italiano. Trasferimento verso la regione del Mpumalanga, tappa indispensabile per tutti gli amanti della natura e dei paesaggi. Pranzo in corso di trasferimento (non compreso). Arrivo ad Hazyview, lussureggiante e verde città agricola della regione, rinomata per le sue industrie di noci e banane nonché per la sua vicinanza ad uno degli ingressi del parco Kruger. Cena in albergo.Pernottamento e prima colazione al Hippo Hollow o similare.
-Colazione e cena incluse.
Pernottamento al Hippo Hollow o similare in camera doppia standard.
7° giorno: 18 agosto – PANORAMA ROUTE
Dopo la prima colazione in hotel, effettuerete il tour della Panorama Route. Visiterete il Blyde River Canyon dai vari punti di osservazione. È difficile confrontare i canyon di tutto il mondo ma il Blyde river canyon è sicuramente uno dei più grandi ed interessanti di tutto il pianeta. Ha le scogliere scoscese più profonde di qualsiasi canyon della terra ed è il secondo più grande in Africa dopo il Fish River Canyon, con oltre 25 km di lunghezza e circa 750 metri di profondità. Un’altra sosta verrà effettuata a Three Rondavels, così chiamate perché sono tre colline rotonde, coperte di erba e con le cime piuttosto appuntite che ricordano i rondavel rotondi o ovali tradizionali sudafricani. Si effettuerà una ulteriore sosta a God’s Window, popolare punto panoramico lungo la scarpata Drakensberg, dove le scogliere precipitano per oltre 700 metri verso il basso. Questo punto di osservazione lascia talmente senza fiato che ha portato ad avere questo nome: in giornate particolarmente limpide si può vedere oltre il parco Kruger fino alle montagne Lebombo al confine con il Mozambico. Vi dirigerete poi verso le Bourke’s Luck Potholes, un esempio straordinario di erosione da parte dei fiumi. I ponti pedonali che attraversano le falesie lasciano senza fiato il visitatore nell’ammirare la costante opera di erosione posta in essere dal fiume Treur nel corso dei secoli. Pranzo in corso di escursione (non compreso). Nel pomeriggio visita delle Mac Mac Falls, considerate le più belle della Panorama Route grazie al loro salto di circa 70 metri nella gola sottostante Trasferimento verso Johannesburg. Cena in hotel e pernottamento.
-Entrate incluse: Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes, God’s Window, Mac Mac Falls
-Colazione e cena inclusa.
-Pernottamento al Garden Court O.R. Tambo Airport ( o similare) in camera doppia standard.
8° giorno: 19 agosto – JOHANNESBURG / VICTORIA FALLS
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg e check-in per il volo per Victoria Falls, Zimbabwe. Al vostro arrivo, incontro con il rappresentante locale e trasferimento all’hotel prescelto. Nel tardo pomeriggio effettuerete la crociera con cena al tramonto sul fiume Zambezi. Il fiume Zambesi, con i suoi 2574 km di lunghezza è il quarto fiume più lungo dell’Africa e il più grande che sfocia nell’oceano Indiano. La caratteristica più spettacolare dello Zambesi sono le cascate che si formano lungo il suo percorso: tra queste, le cascate Vittoria, tra le più belle e spettacolari al mondo.
-Servizi inclusi: crociera sullo Zambezi con cena.
-Colazione e cena incluse.
-Pernottamento al Kingdom hotel o similare in camera doppia standard.
9° giorno: 20 agosto – VICTORIA FALLS
Dopo la prima colazione, tour guidato delle cascate, lato Zimbabwe. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo e la loro altezza media è di circa 128 metri. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo ove sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall’altra sponda. Resto della giornata a disposizione e possibilità di effettuare attività facoltative individuali (prenotabili dall’Italia). Cena libera.
-Servizi inclusi: tour guidato delle cascate e ingresso Victoria Falls National Park
-Pernottamento e prima colazione al Kingdom Hotel o similare in camera doppia standard.
10° giorno: 21 agosto – VICTORIA FALLS / JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Johannesburg. All’arrivo, trasferimento all’hotel Peermont Met court. L’hotel si trova all’interno del complesso Emperor’s Palace dove si trovano bar, ristoranti, cinema e casino’. Cena libera.
-Pernottamento e prima colazione al Peermont Metcourt in camera doppia standard.
11° giorno: 22 agosto – JOHANNESBURG / KILIMANJARO
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Kilimanjaro. Al vostro arrivo, incontrerete la guida specializzata che resterà con voi per tutta la durata del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento al vostro hotel. Il Kilimanjaro, con i suoi 5895 metri è il monte più alto del continente africano e uno dei vulcani più alti del pianeta. Cena al ristorante dell’hotel.
-Pernottamento e prima colazione al Premier Venus hotel o similare in camera doppia standard.
-Cena inclusa.
12° giorno: 23 agosto –KILIMANJARO – SERENGETI NATIONAL PARK
Inizio del safari con il trasferimento verso il Serengeti National Park, caratterizzato dalle annuali migrazioni degli gnu e di altri animali. Il parco nazionale del Serengeti è una delle più importanti aree naturali protette dell’Africa orientale. Ha una superficie di circa 14.700 km² ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1981. Non ci sono parole per descrivere questo parco, giudicato uno dei migliori al mondo dal punto di vista faunistico. Leoni, ghepardi, leopardi, antilopi, elefanti, rinoceronti, gnu, zebre, giraffe e molte altre specie faranno dei giorni che trascorrerete in questo parco un’esperienza unica e indimenticabile. Godetevi gli avvistamenti dirigendovi al vostro lodge. Pensione completa inclusa e pernottamento al Kati Kati Camp o similare.
-Servizi inclusi: ingressi al parco, safari
-Trattamento di pensione completa presso il Kati Kati Camp o similare.
13° giorno: 24 agosto SERENGETI NATIONAL PARK
Intera giornata dedicata ai safari nel parco. I safari saranno sempre guidati dalla vostra esperta guida, alla quale potrete chiedere di fare un safari mattutino e uno pomeridiano, oppure durante tutto il giorno con pranzo al sacco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Kati Kati Camp o similare.
-Servizi inclusi: safari mattutino e safari pomeridiano, ingresso al parco
-Trattamento di pensione completa presso il Kati Kati camp o similare
14° giorno: 25 AGOSTO – NGORONGORO
Dopo la colazione, partenza verso il cratere più famoso del mondo, lo Ngorongoro, formatosi circa 3 milioni di anni fa. Il cratere di questo vulcano estinto misura oltre 16 km di diametro ed occupa in totale un’area di circa 265 chilometri quadrati. È un vero e proprio paradiso per fauna e flora: la concentrazione di fauna, in particolare, è impressionante tanto che si calcola che sia abitato da oltre 25.000 animali di grossa taglia. Nel pomeriggio scenderete nel cratere per il safari fino all’imbrunire. Pensione completa inclusa e pernottamento al Octagon Lodge o similare.
-Servizi inclusi: safari, ingressi al parco
-Trattamento di pensione completa presso l’Octagon Lodge o similare
15° giorno: 26 agosto – NGORONGORO – ARUSHA
Dopo la colazione, partenza per Arusha, con sosta per il pranzo lungo il percorso (non compreso). Tempo a disposizione per effettuare gli ultimi acquisti. I mercati del centro di Arusha, infatti sono imperdibili in quanto si può trovare di tutto, dai prodotti alimentari ai vestiti, dai souvenir alle calde e colorate coperte Masai. Cena al ristorante del Venus Premier hotel. Pernottamento presso il Venus Hotel o similare.
-Servizi inclusi: safari in uscita
-Colazione, cena inclusi
-Pernottamento e prima colazione al Venus Premier Hotel o similare in camera doppia standard.
16° giorno: 27 agosto – ARUSHA / ITALIA
Dopo colazione, mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
17° giorno: 28 agosto ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale
————————————————————————-
PREZZO TOTALE PER ADULTO SU BASE 8 PAX EUR 6.050,00
LA QUOTA COMPRENDE:
-Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica;
-Voli di linea internazionali;
-Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio;
-Pasti e pernottamenti come da itinerario precedente;
-Guida professionale parlante ITALIANO durante tutta la durata del tour in Sudafrica;
-Estensione cascate Vittoria come da programma con guida parlante inglese;
-Guida professionale parlante ITALIANO durante tutta la durata del tour in Tanzania;
-Le entrate indicate nel programma;
-Assicurazione medico, bagaglio, ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
- Assicurazione annullamento •
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-I pasti non indicati in ogni singolo programma;
-Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative.
-Visto consolare Zimbabwe (ottenibile in loco – costo USD 30);
-Visto consolare Tanzania (ottenibile in Italia – costo Euro 50)
È bene sapere che…………..
✓ I cittadini italiani in possesso di passaporto valido, non hanno bisogno di alcun visto per l’ingresso in Sud Africa. E’ necessario invece il visto per lo Zimbabwe, ottenibile in loco all’arrivo nel Paese, costo USD 30. E’ altresì necessario il visto per la Tanzania, ottenibile on-line dal 1 gennaio 2019 al sito http://eservices.immigration.go.tz/visa/. Il nostro personale è a disposizione per chiarimenti ed aiuto sulla procedura. Per i cittadini di altre nazionalità preghiamo di voler richiedere informazioni alla ambasciata competente.
✓ Il passaporto per i cittadini italiani deve essere valido almeno sei mesi dalla data di fine del viaggio e deve avere almeno due pagine bianche consecutive per i visti (una a destra e una a sinistra). Per i cittadini con passaporti esteri consigliamo di contattare il consolato/ambasciata di competenza
✓ Per questo viaggio nessuna vaccinazione è obbligatoria. La profilassi antimalarica resta soltanto consigliata. Preghiamo di voler contattare il proprio medico o l’ufficio d’igiene in caso voleste maggiori informazioni.