SABATO 27 LUGLIO ORE 21.00: LA TRAVIATE DI GIUSEPPE VERDI ALLE TERME DI CARACALLA (PRENOTAZIONE ENTRO IL 13 LUGLIO)
Nella suggestiva e unica cornice delle “Thermae Antoninianae” sabato 27 luglio avrete la possibilità di assistere a un’incredibile rappresentazione, “la Traviata”: una delle opere liriche più famose in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. È basata su La signora delle camelie, opera teatrale di Alexandre Dumas (figlio), che lo stesso autore trasse dal suo precedente omonimo romanzo.
La Traviata racconta la storia d’amore fra un giovane di onorata famiglia ed una cortigiana di dubbi costumi.
I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta.
Due sono i cardini del dramma: amore e morte e intorno a questi s’aggira l’ispirazione del musicista che forse non salì mai tanto in alto nell’esprimere il dolore.
Appuntamento: ore 20:30 davanti alla biglietteria
Quota di partecipazione: €55,00 a persona, pagamento mediante bonifico bancario all’Iban: IT43J0569603219000004793X28, ENTRO E NON OLTRE IL 13 LUGLIO.
Prenotazione: inviare copia del bonifico alla mail segreteria@adm-arte.it, specificando il vostro nominativo, il numero delle persone e un contatto telefonico di riferimento.
Affrettarsi , non abbiamo molti posti riservati; farà fede la data del bonifico sulla priorità delle prenotazioni