SABATO 18 MARZO ORE 16:00: GLI ENIGMI E LE MERAVIGLIE DEL QUARTIERE COPPEDÈ
Una straordinaria passeggiata in uno dei luoghi più enigmatici di Roma, dove inoltre è stata restaurata la Fontana delle rane, il cuore del quartiere Coppedè
A breve distanza da Porta Pia, nel cuore di Roma a due passi dal centro storico, una serie di ville e palazzi “improbabili”, progettati negli anni venti da Gino Coppedè, alchimista di architetture.
La sua capacità di combinare con caparbia ironia citazioni di memorie storiche, creando scorci trionfali per i fasti della borghesia: un piccolo mondo fantastico. Un angolo di città incantata ed eterna, caratterizzato da fattezze inaspettate e bizzarre. La quintessenza dello stile eclettico con omaggi all’art dèco e misteriche simbologie.
Passeggiata culturale: Sabato 16 marzo ore 16.00
Appuntamento: ore 15.45 (massima puntualità), Piazza Buenos Aires davanti alla chiesa degli argentini
Quota di partecipazione: €15,00, pagamento in contanti
Prenotazione: per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a segreteria@adm-arte.it, o un messaggio sms o whatsapp al numero 3208424686, specificando il vostro nominativo, il numero dei partecipanti e un riferimento telefonico.
Per pertecipare alle iniziative promosse da Adm-arte è necessario iscriversi all’Associazione culturale, per iscriversi è sufficiente cliccare sul seguente link (Modulo di iscrizione), e riempire il seguente modulo
Chiediamo cortesemente anche a coloro che sono nostri soci di effettuare questa operazione.