Domenica 24 febbraio: Alla scoperta degli autentici capolavori di Fidia, Mirone, Policleto e Lisippo nella straordinaria collezione d’arte antica di
Giovanni Barraco
Visita guidata in una delle più una prestigiose collezione di sculture antiche – arte assira, egizia, cipriota, fenicia, etrusca, greca-romana
Il Museo Barracco è ubicato in uno straordinario Palazzetto sito nel cuore di Roma; costruito dalBarone Giovanni Barracco.
Sono sopratutto le sculture greche quelle maggiormente rappresentate nel Museo. A cominciare da importanti esemplari di arte arcaica realizzati sia in Grecia che nelle colonie occidentali, sono presenti notevolissimi esempi delle maggiori scuole artistiche della Grecia classica: copie di altissimo livello da originali di Mirone, Fidia, Policleto, Lisippo illustrano alcuni dei capolavori più celebrati della scultura greca del V e del IV secolo a.C.
Visita guidata: domenica 25 novembre ore 10:00
Appuntamento: ore 09:45 Corso Vittorio Emanuele II, 168 – di fronte all’ingresso
Quota di partecipazione: €12,50 pagamento in contanti
Prenotazione: per prenotarvi potete inviare una mail di conferma all’indirizzo segreteria@adm-arte.it oppure un messaggio sms o whatsapp al 3208424686.
Vi preghiamo nella prenotazione di comunicarci il vostro nominativo, il numero dei partecipanti, e un contatto telefonico di riferimento per potervi comunicare eventuali cambi di programma.