Alla scoperta delle meraviglie della Pinacoteca vaticana e della Cappella Sistina
Visita guidata in uno dei posti più belli del mondo, la Pinacoteca Vaticana alla scoperta degli aspetti più segreti dei capolavori di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Leonardo Da Vinci e Giotto.
Inoltre racconteremo la storia della Cappella Sisitistina la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca dipapa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.
Ammireremo e descriveremo gli affreschi del grande Michelangelo che ricoprono la volta e la parete di fondo con il Giudizio universale una delle più grandiose rappresentazioni del Rinascimento Italiano.
Visita guidata: sabato 9 febbraio alle ore 14:30
Appuntamento: ore 14:00 (Massima puntualità) – Viale Vaticano, di fronte all’ingresso dei Musei Vaticani
Quota di partecipazione: €40,00 – pagamento anticipato tramiti bonifico bancario all’Iban IT43J0569603219000004793X28. Comprende (auricolari, salta fila, biglietti d’ingresso e visita guidata con guida storica dell’arte)
Causale: Visita guidata nella Pinacoteca Vaticana
Prenotazione: per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@adm-arte.it, contenente (nomi dei partecipanti, copia del bonifico bancario in allegato e un numero telefonico di riferimento per poter essere contattati in caso di variazioni di programma).
Per informazioni contattare il numero 3208424686