Visita guidata ai Musei Vaticani:
sabato 17 novembre alle ore 14:30
Quota di partecipazione: €40,00 a persona, include (salta fila, visita guidata con storico dell’arte*, biglietti d’ingresso e auricolari) – prenotarsi con largo anticipo
Le visite guidate ai Musei Vaticani sono tra le esperienze più belle che si possono vivere a Roma. Con il loro patrimonio artistico unico al mondo.
All’interno dei Musei Vaticani sono conservate le più celebri opere dell’antichità venute alla luce in Italia, tra cui lo straordinario gruppo scultoreo del Laocoonte, scoperto nel 1506 sull‘Esquilino, l’Apollo del Belvedereed il celebre bronzo etrusco noto come il Marte di Todi.
Nel corso del Rinascimento alcune sale degli splendidi palazzi furono decorate con eccezionali cicli di affreschi, come la Cappella Sistina che costituisce uno dei maggiori vanti dell’arte italiana, le stanze di Raffaello e l’appartamento Borgia.
Gli edifici che ospitano i Musei Vaticani erano i palazzi rinascimentali costruiti per grandi papi come Sisto IV e Giulio II; i lunghi cortili e le gallerie che collegano il Palazzo del Belvedere di Innocenzo VIII agli altri edifici, sono stati progettati dal Bramante per Giulio II.
*La visita guidata include:
1. Cortile della Pigna
2. Gabinetto dell’Apoxyomenos
3. Cortile Ottagono (Gruppo del Laocoonte, Apollo del Belvedere)
4. Museo Pio-Clementino
5. Galleria dei Candelabri
6. Galleria degli Arazzi
7. Galleria delle Carte Geografiche
8. Galleria e Cappella di S.Pio V
9. Sala Sobieski
10. Stanze di Raffaello
11. Cappella Sistina
Visita guidata: sabato 17 novembre alle ore 14:30
Appuntamento: ore 14:00 (MASSIMA PUNTUALITA’), Viale Vaticano, di fronte ai Musei Vaticani
Quota di partecipazione: €40,00, pagamento anticipato mediante bonifico bancario all’IBAN IT43J0569603219000004793X28, Causale: Visita ai Musei Vaticani.
Prenotazione: per prenotarsi è necessario inviare una mail a segreteria@adm-arte.it, contenente (il numero e i nomi dei partecipanti, un contatto telefonico di riferimento e la copia del bonifico bancario in allegato).
Vi raccomandiamo il giorno della visita di venire muniti di proprio documento d’identità.
Per informazioni contattare il numero: 3208424686