VIAGGIO PAESTUM-CILENTO-MATERA 1-5 NOVEMBRE 2017 Un viaggio nella storia millenaria e nelle bellezze paesaggistiche e naturali più sconosciute, siti patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali ed archeologici, borghi di rara bellezza, visitando la misteriosa Matera ora capitale della cultura Europea; un viaggio imperdibile che vi farà scoprire angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, e vi farà assaggiare la straordinaria ricchezza dell’enogastronomia del nostro variegato paese. PROGRAMMA 1- 5 NOVEMBRE 2017 Mercoledì 1/11/2017 Partenza da Roma di buon mattino per Paestum (SA). All’arrivo, incontro con la guida per la visita del Parco archeologico e della cinta muraria con le 4 porte principali d'accesso corrispondenti ai…
Details
NORMANDIA E BRETAGNA dal 27/04/18 AL 01/05/18 5 GIORNI-4 NOTTI STORIA, ARTE E MAREE DOVE LA FRANCIA INCONTRA L’OCEANO Rouen, Honfleur, Pays d’Auge, Arromanches les Bains, Bayeux, Mont St. Michel, Saint Malo, Chartres, Un viaggio nella storia e della memoria, immersi in una natura che riempie l’anima di emozioni, che ha forgiato l’arte come l’arco sulla roccia sulla spiaggia di Etretat, (unica nel suo genere inserita nel patrimonio dal UNESCO) ritratto nel celeberrimo quadro di Claude Monet maestro dell’Impressionismo, che visse a Giverny e dove dipinse le innumerevoli ninfee del suo giardino che visiteremo per concludere la trilogia sugli impressionisti.Le…
Details
SABATO 26 MAGGIO 2018 APERTURA STRAORDINARIA: LA MAGNIFICA DOMUS AUREA NERONIANAQuesta volta vi porteremo alla scoperta della prestigiosa e famosa Domus Aurea: la residenza privata dell'imperatore Nerone. Un sito archeologico straordinario che esprime la sua suggestiva bellezza grazie anche ai continui restauri che la interessano ormai da diversi anni. Il nome deriva dal latino, lettaramente “casa d’oro”. Prese questo nome stravagante grazie agli estesi rivestimenti in oro colato voluti dall'imperatore e al soffitto abbellito con pietre semi-preziose e lamine d’avorio. La villa si estendeva per circa 250 ettari, la maggior parte della superficie era occupata da giardini con padiglioni destinati…
Details

La Nostra Mission

La nostra missione è quella di promuovere la vita attraverso l’arte e il patrimonio monumentale, archeologico e la cultura. Animati da uno spirito di solidarietà e fratellanza, puntiamo all'incontro e il confronto delle culture del mondo al fine di conoscerle, apprezzarle ed imparare a vivere la diversità come un valore. Il nostro orizzonte è quello di un mondo in cui l’arte e la cultura siano una via di “apertura alla vita”, alla pace, alla fratellanza e alla solidarietà.

Questo sito utilizza i cookies: continuando accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra.