La città antica per antonomasia, lo scavo archeologico più noto del pianeta, che tanta influenza ha avuto, sin dalla sua riscoperta nel’700, sull’arte e sull’immaginario del mondo intero. Seppellita dal Vesuvio sotto ceneri e lapilli nell’anno 79, ha restituito dopo molti secoli un infinità di incredibili tesori, oltre alle più importanti testimonianze della vita quotidiana nel primo secolo. Mosaici ed affreschi, presenti negli edifici pubblici e nelle sontuose ville, rappresentano il meglio che ci sia giunto delle arti figurative dell’antichità, mentre gli usi, i costumi, l’alimentazione e le mille altre curiosità che è possibile scoprire tra taverne e lupanari, sembrano…
Details
Viaggio nelle straordinarie terre di Canova e Palladio per ammirare bellissime ville e imponenti palazzi, Vicenza (dichiarata dell’Unesco città patrimonio dell’umanità) con una indimenticabile mini-crociera sul fiume Brenta per scoprire le sfarzose ville palladiane un tempo residenza dei nobili veneziani, senza tralasciare le squisite specialità eno-gastronomiche della zona e la visita di cantine tipiche, produttrici di vini famosi in tutto il mondo, amarone, valpolicella, recioto . Un viaggio emozionante, indimenticabile Dal 1 al 4 Novembre 2018 Primo giorno (1-11-2018): partenza dei Sigg. Partecipanti da Roma ore 6,30/7 in pullman, due/tre soste lungo il percorso ed arrivo a Vicenza nel primo…
Details
Domenica 2 aprile Visita all’Ara Pacis "Quando tornai a Roma dalla Gallia e dalla Spagna, sotto il consolato di Tiberio Nerone e Publio Quintilio, portate felicemente a termine le imprese in quelle province, il Senato decretò che si dovesse consacrare un'ara alla Pace augustea nel Campo Marzio e ordinò che in essa i magistrati, i sacerdoti e le vergini vestali celebrassero ogni anno un sacrificio". (Augusto, Res gestae) Voluto da Augusto per celebrare la pace da lui riportata tra i popoli a nord delle Alpi, e inaugurato il 30 gennaio del 9 a. C., questo eccezionale monumento faceva parte della…
Details
NORMANDIA E BRETAGNA dal 27/04/18 AL 01/05/18 5 GIORNI-4 NOTTI STORIA, ARTE E MAREE DOVE LA FRANCIA INCONTRA L’OCEANO Rouen, Honfleur, Pays d’Auge, Arromanches les Bains, Bayeux, Mont St. Michel, Saint Malo, Chartres, Un viaggio nella storia e della memoria, immersi in una natura che riempie l’anima di emozioni, che ha forgiato l’arte come l’arco sulla roccia sulla spiaggia di Etretat, (unica nel suo genere inserita nel patrimonio dal UNESCO) ritratto nel celeberrimo quadro di Claude Monet maestro dell’Impressionismo, che visse a Giverny e dove dipinse le innumerevoli ninfee del suo giardino che visiteremo per concludere la trilogia sugli impressionisti.Le…
Details

La Nostra Mission

La nostra missione è quella di promuovere la vita attraverso l’arte e il patrimonio monumentale, archeologico e la cultura. Animati da uno spirito di solidarietà e fratellanza, puntiamo all'incontro e il confronto delle culture del mondo al fine di conoscerle, apprezzarle ed imparare a vivere la diversità come un valore. Il nostro orizzonte è quello di un mondo in cui l’arte e la cultura siano una via di “apertura alla vita”, alla pace, alla fratellanza e alla solidarietà.

Questo sito utilizza i cookies: continuando accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra.