Sabato 28 luglio: a teatro con Adm-arte, Romeo & Giulietta alle Terme di CaracallaLe Thermae Antoninianae, uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell’antichità, furono costruite nella parte meridionale della città per iniziativa di Caracalla, che dedicò l’edificio centrale nel 216 d.C. Il complesso oggi è utilizzato come cornice per ospitare spettacoli teatrali e concerti e sabato 29 luglio avrete la possibilità di assistere a un’incredibile rappresentazione: Romeo e Giulietta di Prokof’ev, nuova creazione di Giuliano Peparini che firma regia e coreografia e che torna a confrontarsi con il classico di Shakespeare. La direzione d’orchestra è affidata al…
Details
PROSSIMAMENTE Il trionfo dell’arte nel cuore di Roma: Palazzo Doria Pamphilj. “Alla scoperta della sontuosa collezione privata esposta a Palazzo Doria Pamphilj. La Galleria vanta una delle più interessanti collezioni di dipinti dal XV al XVIII secolo. E non solo, all’interno si possono ammirare busti di marmo di Innocenzo X realizzati da Alessandro Algardi e Gian Lorenzo Bernini. Ampia è la raccolta di pitture, arredi e statue che comprendono lavori del Tintoretto. Tiziano, Raffaello Sanzio, Correggio, Caravaggio, Gian Lorenzo Bernini e tanti altri importanti artisti”. Sorto a metà ‘400 a ridosso della chiesa di Santa Maria in via Lata, nel…
Details

La Nostra Mission

La nostra missione è quella di promuovere la vita attraverso l’arte e il patrimonio monumentale, archeologico e la cultura. Animati da uno spirito di solidarietà e fratellanza, puntiamo all'incontro e il confronto delle culture del mondo al fine di conoscerle, apprezzarle ed imparare a vivere la diversità come un valore. Il nostro orizzonte è quello di un mondo in cui l’arte e la cultura siano una via di “apertura alla vita”, alla pace, alla fratellanza e alla solidarietà.

Questo sito utilizza i cookies: continuando accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra.